fbpx

Ti presento LUNA NUOVA

LUNA NUOVA è un percorso professionalizzante per diventare una coach eccezionale, fare il salto evolutivo e guidare efficacemente i tuoi clienti nel loro processo di trasformazione ed elevazione.

Sperimenterai la potenza della dimensione dell’essere unita a quella del fare, svilupperai la capacità di ascolto, imparerai a porre domande potenti e favorirai la messa in atto di azioni ispirate, guidando i tuoi clienti verso risultati straordinari, allineati con la propria anima

Dimentica i modelli teorici da replicare tali e quali secondo manuale. Questa è un’esperienza multidimensionale che tocca tutte le parti di te, e che ti porterà ad elevare la tua vita e il tuo business in modi che la mente non può neanche immaginare.

Imparerai un metodo di coaching flessibile, che si adatta a te e alle persone con cui lavori. Entrerai in connessione con la tua voce interiore, affinerai il tuo intuito, co-creerai una relazione potenziante con i tuoi clienti, per sostenerli in modo efficace nel loro processo di cambiamento profondo.

Grazie a questo viaggio ti aprirai a nuovi livelli di leadership, apprenderai le tecniche più efficaci dell’evoluzione personale, sarai in grado di co-creare impatto e trasformazioni profonde nella vita dei tuoi clienti.

Infine, ma non da ultimo, a coronamento del percorso, superato l’esame finale ottieni la Certificazione Professionale di Coaching dell’Anima, accreditata come formazione di Livello 2 dalla Federazione Internazionale di Coaching (ICF), riconosciuta in tutto il mondo in quanto standard di qualità e competenza.

È giunto il momento di dare quella svolta che tanto desideravi, è tempo di ascoltare la tua chiamata per andare oltre. Questo è il momento per plasmare la tua realtà, per creare la libertà di tempo, energia e soldi che hai sempre sognato.

Il metodo LUNA

Il metodo LUNA si rivolge all’Anima, aiuta le persone a sviluppare la propria consapevolezza per guardarsi dentro, riscoprirsi con le proprie luci e ombre, esprimere in modo autentico la propria essenza.

Questo metodo si sviluppa attorno a 8 aspetti fondamentali:

  • La dimensione dell’essere
  • La presenza del coach
  • Lo spazio sacro per la trasformazione
  • Il modello lunare di coaching
  • L’ascolto profondo
  • Il risveglio dell’intelligenza intuitiva
  • Le domande potenti
  • La messa in atto di azioni ispirate

È un metodo unico nel suo genere che nasce dall’esperienza personale e professionale di Anh nel campo del coaching, dell’energetica e del business. Integra in maniera armoniosa elementi di evoluzione personale, scienze della comunicazione, psicologia, sviluppo transpersonale, Mindfulness, ciclicità femminile, discipline olistiche, approcci corporei, pratiche spirituali, neuroscienze e programmazione neuro linguistica.

La formazione in LUNA Scuola di Coaching per l’Anima è una vera trasformazione sia a livello professionale sia a livello personale. È un viaggio che ti auguro di fare se senti forte il richiamo di diventare coach e di rimanere aperta nell’esplorazione del tuo essere.
Anh è un’insegnante unica e super professionale, con una delicatezza e assertività che ti lascia senza parole. Il suo team è accogliente e professionale come lei. Una formazione che rifarei altre mille volte perché mi ha cambiato la vita e mi ha dato la possibilità di diventare a mia volta una coach per poter manifestare ed espandere il mio messaggio nel mondo.

– Elisa Regent, Intuitive Business Coach

Questa è la terza scuola di coaching in cui mi formo e posso già dire senza esitazione che è la migliore! LUNA da una formazione impeccabile, profonda ed equilibrata, all’interno di un gruppo bellissimo che rende questa scuola utile non solo per la pratica professionale ma anche per la propria evoluzione personale. Consiglierei senza dubbio questo percorso a chiunque debba scegliere la sua prima formazione di coaching, in modo da partire subito con la scuola giusta e non doverne fare mille per avere una formazione davvero solida, ma anche a chi come me ha già tanta esperienza, perché non si finisce mai di imparare e LUNA aggiunge davvero qualcosa anche per chi ha già studiato tanto in passato!

– Giada Carta, Soulful Mentor

Decidere di iscrivermi a LUNA Scuola di Coaching per l’Anima è stata una delle decisioni migliori che abbia fatto in questo anno. L’ho fatto seguendo l’istinto. Ho visto la pagina, ho sentito parlare Anh e sono rimasta in ascolto di un bellissimo “sfarfallio” all’altezza del cuore. E ora, già dopo “soli” 3 mesi, posso dire che la Scuola ha battuto ogni mia più rosea (e altissima) aspettativa! È questo che accade quando ci si lascia guidare dal cuore. Non avrei mai pensato possibile di potermi trasformare così tanto, di acquisire tali e tante consapevolezze da permettermi di superare molte tra le mie paure più grandi.

– Simona Benini, Coach e Mentore

LUNA è molto di più di una scuola di coaching. L’ho scelta per questo e l’ho vissuta con gioia per questo, mi rappresenta molto. La struttura di questo percorso è molto ben bilanciata e ripartita. L’attenzione e la condivisione libera aperta delle tutor e delle partecipanti e di Anh stessa ha fatto si che diventasse una grande famiglia, in cui si cresce e si impara insieme. Faccio tesoro degli errori, e per la prima volta nella mia vita, mi sono lasciata il permesso di vivere una scuola, in modo intuitivo e libero. Grazie a ognuna delle partecipanti e delle referenti. Anh ha creato un mondo magnifico!

– Roberta Cazzaniga, Coach per mamma in elevazione
Fare coaching con l'anima: intervista a Jessica Pellegrino

Contenuti del corso

LUNA NUOVA comprende due livelli formativi sequenziali: il Livello Practitioner e il Livello Master.

Livello

Practitioner

Il livello Practitioner è il primo passo per mettere in atto il viaggio di crescita, acquisire gli strumenti essenziali di coaching, gettare le fondamenta per facilitare con efficacia la trasformazione.

Il Practitioner comprende la fase Awake e Align:

  • Nella fase di risveglio Awake, ti appresti a fare il lavoro traformativo su di te, attraverso il program Alchimia del Sé. Impari a gestire i tuoi pensieri, le tue emozioni e la tua energia, riappropriandoti del tuo potere.
  • Nella fase Align, impari le fondamenta e a facilitare la sessione singola di coaching. Sviluppi la tua capacità di ascolto, impari a riconoscere le convinzioni limitanti, a dialogare con le emozioni e ad usare i primi strumenti per creare cambiamento.

Livello

Master

Il livello Master è destinato a chi ha già svolto il Practitioner o una formazione equipollente, e desidera elevare le proprie abilità di coach, co-creare risultati d’impatto con i propri clienti.

Il Master include la fase Flow e Grow:

  • Nella fase Flow, impari a facilitare percorsi di trasformazione, che portano a guardarsi dentro in profondità, a riconoscere i cicli energetici, a incontrare l’ombra, a integrare le paure e le parti in contrasto, ad affrontare le incertezze più grandi e a ritrovare la propria luce interiore.
  • Nella fase Grow, acquisisci gli strumenti avanzati di coaching. Approfondisci il lavoro su di te, sviluppi gli aspetti energetici, affini le tue capacità a un livello superiore, per creare esperienze sempre più trasformative con naturalezza e padronanza.

Al completamento di LUNA NUOVA puoi accedere all’esame finale per ottenere la Certificazione Professionale di Coaching dell’Anima, accreditata Livello 2 dalla Federazione Internazionale di Coaching ICF.

Se ti iscrivi solo al livello Practitioner, al termine accederai all’esame intermedio, superato il quale otterrai l’attestato di Practitioner in Coaching dell’Anima, accreditato Livello 1 da parte di ICF.

Clicca qui sotto per scoprire i contenuti di ciascuna fase

Awake

Nella fase di risveglio Awake, ricevi accesso al program Alchimia del Sé che potrai seguire in piena autonomia.

Sarai guidata all’incontro con il tuo Sé più puro, ad attivare il tuo fuoco alchemico interiore, a gettare solide basi per il tuo mindset imprenditoriale e riappropriarti del Potere che è sopito in te.

Tutto questo con un approccio integrato, che coinvolge tutte le dimensioni del tuo essere (mente, corpo, emozioni, energia), con strumenti pratici e concreti da mettere in atto nel tuo quotidiano.

Questa fase è fondamentale per tutte le persone che desiderano coltivare la propria leadership, diventando fautrice del proprio destino, in tutti gli ambiti della propria esistenza.

Trovi ulteriori informazioni su Alchimia del Sé nella pagina descrittiva qui.

Align
  • Il potere trasformativo del coaching
  • Perché le persone non raggiungono i propri obiettivi e che cosa le blocca
  • L’allineamento Essere, Fare, Avere
  • Il modello lunare di coaching e il coaching per l’Anima
  • La coaching presence e come creare uno spazio sacro per il cambiamento
  • Ascoltare: che cosa (non) ti sta dicendo il tuo cliente
  • Come danzare con il cliente e seguire il flusso di co-creazione
  • Sviluppare la capacità di accogliere l’espressione delle emozioni
  • La magia delle domande in grado di… cambiare la realtà
  • Stravolgere le convinzioni limitanti e liberare il potere della mente
  • Sciogliere i nodi: quando una sessione è davvero conclusa?
Flow
  • Energia ciclica vs energia lineare
  • Definire intenzioni e obiettivi in modo allineato    
  • Creare un piano d’azione ispirato e realizzabile    
  • Cavalcare l’onda e aumentare l’energia
  • Riconoscere le molteplici parti di una persona e favorirne l’integrazione    
  • Incontrare l’ombra e gli aspetti nascosti di noi 
  • Riconoscere le paure e accoglierle senza giudizio
  • Fare fronte alle scuse e restituire responsabilità alla cliente
  • Favorire l’empowerment e la presa di responsabilità individuale
  • Affrontare la procrastinazione e i cali di motivazione
  • Facilitare percorsi efficaci di trasformazione
Grow
  • Coltivare il mindset del coach e fare il lavoro su di sé
  • Stabilire sani confini nella pratica di coaching
  • Mindfulness nel coaching
  • Sviluppare la presenza e la capacità di stare nel non-sapere
  • Connessione autentica dal centro energetico del cuore
  • L’intuizione come strumento per il coaching
  • Osservare gli aspetti identitari per cambiare in profondità
  • Il triangolo del dramma e le maschere che indossiamo
  • Lavorare con le emozioni difficili e accogliere il bambino interiore
  • Quando le persone non cambiano: i vantaggi secondari e cosa farne
  • Casi di studio e allenamento delle skills di coaching

Le novità di LUNA NUOVA

LUNA NUOVA rende l’esperienza della formazione e trasformazione ancora più potente e flessibile, grazie alla nuova organizzazione con sessioni settimanali, che ti dà la possibilità di partecipare liberamente a tutti gli incontri che desideri.

Puoi scegliere tu a quali sessioni live prendere parte, secondo le tue necessità, possibilità e impegni. Gli incontri si focalizzano su una molteplicità di aspetti che contribuiscono in maniera olistica al tuo processo di sviluppo personale e professionale, e includono:

Soul&Biz coaching

La trasformazione è un processo profondo di lavoro su di sé che va ben oltre alla sola acquisizione di strumenti tecnici. Questo sarà lo spazio per evolvere in itinere, condividere le sfide della vita e del business, sbloccare il tuo mindset, elevare la tua energia, ricevere risposta a tutte le tue domande e sviluppare nuovi livelli di self-leadership.

Competenze di coaching

In questi incontri approfondirai i contenuti del percorso formativo e troverai risposta a tutte le tue domande rispetto alla teoria e alla pratica del coaching. Sarai inoltre guidata nello svolgimento di attività esplorative di coppia e/o di gruppo e a riflettere sullo sviluppo delle competenze di coaching nel tuo quotidiano.

Mentor coaching 1:1

Incluse nel percorso ricevi 3 sessioni individuali di mentor coaching da 60 minuti ciascuno, per fare il punto sui tuoi progressi formativi, ricevere coaching e mentoring personalizzato, fare domande mirate, ampliare la prospettiva, approfondire situazioni specifiche del tuo viaggio evolutivo.

Sessioni di feedback

In queste sessioni di gruppo puoi mettere in atto le tue skills di coaching e ricevere feedback personalizzati dalle tutor LUNA, che ti aiuteranno a migliorare le tue competenze pratiche e a diventare una coach sempre più efficace e fiduciosa, in grado di co-creare trasformazioni straordinarie.

Peer coaching e pratica

Le sessioni di pratica e scambio di coaching sono la palestra per sperimentarti nel concreto. Affinerai ulteriormente le tue skills di coach e acquisirai sempre più fiducia nelle tue capacità. Tutto questo in un luogo libero dal giudizio, in cui potrai fare esperienza di te stessa e dei tuoi progressi.

Diventa Coach Professionista

Il percorso formativo di LUNA NUOVA é conforme ai più elevati standard internazionali di accreditamento dei programmi di formazione per coach definiti da ICF.

Esso unisce la flessibilità dei moduli di formazione da svolgere al proprio ritmo, rilasciati tramite la piattaforma di apprendimento online, al valore aggiunto dell’interazione umana, che ha luogo nelle sessioni settimanali in aula virtuale tramite software di videoconferenza (Zoom).

Questi incontri interattivi favoriscono l’applicazione concreta e lo sviluppo delle tue skills di coaching, così da padroneggiare le tecniche proposte. Ma non solo: sarà dedicato spazio per integrare le conoscenze apprese nel tuo quotidiano e per rispondere a tutte le tue domande.

Il tutto insieme a una community di coach e imprenditrici visionarie, in continua evoluzione come te.

L’iscrizione a LUNA NUOVA include l’accesso a:

  • Video moduli formativi rilasciati attraverso la piattaforma di apprendimento
  • Incontri interattivi settimanali in modalità live streaming (via Zoom), con replay
  • Sessioni di Soul&Biz coaching e group mentoring con feedback personalizzati
  • 3 sessioni di mentor coaching 1:1 individuale
  • Sessioni di pratica attiva delle competenze di coaching
  • Video dimostrativi delle competenze di coaching (da sessioni reali)
  • Manuale della formazione con 350 pagine di teoria ed esercitazioni pratiche
  • Slides delle lezioni e materiali di approfondimento
  • Esame con rilascio della Certificazione accreditata da ICF
  • Community riservata alle coach del percorso

In aggiunta, i seguenti Bonus

L’iscrizione a LUNA NUOVA include l’accesso a 3 fantastici bonus, che ti aiutano non solo a diventare più efficace come coach, ma anche ad approfondire il lavoro di consapevolezza su di te e a crescere con successo la tua attività di business.

Bonus 1

ELISIR, la Masterclass per creare e vendere con successo potenti e trasformativi sessioni signature (firmati). Distilla le tue competenze e dai forma a un’offerta attrattiva di coaching, per guidare i tuoi clienti verso il risultato da loro desiderato.

valore €333

Bonus 2

Energetica del denaro. Quando si parla di soldi, ci sono precise leggi che governano la dimensione del sottile. Trascendi il mindset di scarsità, espandi le tue capacità ricettive e scopri come diventare un magnete per attrarre l’abbondanza che desideri.

valore €333

Bonus 3

Se scegli la modalità di pagamento in soluzione unica, ricevi accesso, per tutta la durata del corso, al Cerchio della Luna, con oltre 100 ore di formazione e MoonClass tenute da esperte di business, marketing, crescita personale e spirituale.

valore €3000

Maggiori dettagli
  • Pianificare con la Luna
  • Coltivare la tua autostima
  • Risvegliare il tuo potere femminile
  • Usare l’intuito nel business
  • Attrarre soldi e abbondanza
  • Il tema natale del tuo business
  • Yoga per imprenditrici
  • Manifestare il tuo brand
  • Creare la tua strategia social
  • Fare marketing ispirato
  • Creare corsi online spettacolari
  • Storytelling per il tuo brand
  • Marketing con Instagram
  • Fare video senza timori
  • Blogging ispirato
  • Gestione dei soldi
  • Contabilità e legge
  • e tanto altro ancora!
  • Clicca qui per saperne di più

Avevo già frequentato un corso di coaching ma ero insicura e sentivo il bisogno di migliorare e fare più pratica. Ho avuto questo e molto di più.Cercavo sicurezza e ho trovato la magia. LUNA non è solo una scuola di Coaching e dire che è un percorso trasformativo è limitante. Settimana dopo settimana apprendi abilità e competenze, non solo per diventare Coach certificata. Ogni pratica è un dono prezioso per compiere il tuo personale viaggio di evoluzione e di espansione. Sono immensamente grata ad Anh e al suo meraviglioso team.

– Elisabetta R., Coach di Autostima e Self-Love

Consiglio questo corso perché all’interno di questa fantastica esperienza si vivono emozioni e conoscenze profonde di sé, un po’ come se si facesse un per-corso per ritrovarsi o forse riscoprirsi per essere delle ottime professioniste e aiutare le clienti a esserlo altrettanto e perché si tocca con mano sia durante che alla fine del corso delle competenze concrete, non si fa fuffa, ma si acquisiscono abilità reali da mettere a disposizione subito, già dal primo incontro.

– Valentina Canneddu, Psicologa del benessere e Coach interiore

LUNA per me è stato un viaggio interiore, di trasformazione potente, di espansione ed elevazione. Ha fatto sì che la mia vera natura finalmente uscisse fuori. Mi ha dato la possibilità di ri-scoprirmi in ogni mio aspetto di luce e ombra, di accoglierli e integrarli dentro di me. Non potrei essere più felice e grata della scelta fatta perché LUNA non è una semplice scuola di coaching ma è un vero e proprio viaggio di elevazione dell’anima

– Olga Manini, Elevation Coach

Ho desiderato partecipare a LUNA per anni e il desiderio era così grande che è diventato un obiettivo che poi ho raggiunto. Non è il solito coaching che lavora solo sul mentale ma abbraccia tutte le aree dell’esistenza umana e permette di lavorare con pari efficacia sia sul piano delle emozioni che del pensiero. È un approccio olistico che avvolge e tutto e diventa potente proprio perché considera la persona nella sua totalità. Per me, studiosa di anime, avere anche questo strumento è un’opportunità incredibile.

– Francesca Cuzzocrea, Esploratrice di Anima
Facilita il cambiamento con il coaching: intervista a Elisa Rossini

Durata, date e orari

LUNA NUOVA dura 12 + 3 mesi a partire dal momento della tua iscrizione, con accesso immediato ai moduli formativi, alle sessioni interattive in live streaming e alla community.

Gli incontri in aula virtuale si svolgono con cadenza settimanale in maniera alternata al martedì e al giovedì, dalle 15:00 alle 17:00, rispettivamente dalle 18:00 alle 20:00.

A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere liberamente a quali sessioni partecipare, su un complessivo di oltre 125 ore live a tua disposizione, con replay di tutte le sessioni svolte.

Puoi adeguare il ritmo di frequenza secondo le tue necessità. Nella nostra esperienza, la durata minima per sviluppare le competenze per superare con successo l’esame finale di Certificazione è di almeno 9 mesi.

Se ti iscrivi solo al Practitioner, la durata del corso è di 6+1 mesi, rispettivamente di 6+1 mesi per il Master.

Iscrizione

La quota di iscrizione a LUNA NUOVA è di 12 rate mensili da €880, oppure di €8800 in soluzione unica.

La quota comprende tutti i moduli formativi del percorso di Certificazione Professionale in Coaching dell’Anima, accreditata Livello 1 + 2 da ICF (Practitioner + Master).

Inoltre, include l’accesso per 12+3 mesi a:

  • Sessioni interattive settimanali in modalità live streaming (via Zoom)
  • Incontri di Soul&Biz coaching per il lavoro su di sé
  • Incontri di approfondimento sulle competenze di coaching
  • Incontri di group mentoring e feedback
  • Incontri di peer coaching e pratica di coppia
  • 3 sessioni di mentor coaching individuale 1:1
  • Replay di tutti gli incontri in live streaming
  • Esame finale di certificazione ICF
  • Gruppo riservato con supporto continuativo fra una sessione e l’altra.

NOTA: Se desideri iscriverti solo a una parte della formazione, l’iscrizione al Livello Practitioner è di €4400 e al Livello Master è di €5500, entrambi pagabili anche a rate.

E in aggiunta anche

  • Accesso alla Masterclass ELISIR, per creare e vendere con successo il tuo servizio signature di coaching (valore €333)
  • Accesso alla Masterclass Energetica del Denaro, per sbloccare il tuo mindset monetario e aprirti a ricevere la prosperità (valore €333)
  • In più, se scegli il pagamento unico, accesso al Cerchio della Luna, con oltre 100 ore di formazione di business, marketing, crescita personale e spirituale (valore €3000)

Per un valore totale di 3666€, in regalo per te.

I posti a disposizione sono limitati. L’accesso al percorso avviene previa candidatura.

Al momento i posti sono esauriti e le iscrizioni sono chiuse. Clicca sul bottone qui sotto per accedere senza impegno alla lista d’attesa ed essere informata sulla prossima riapertura:

Serve una certificazione per diventare coach?

Sì, voglio accedere alla lista d’attesa

Domande frequenti

Si ottiene una certificazione al termine? Il corso è accreditato da ICF?

Sì! Ricevi la Certificazione Professionale di Coaching dell’Anima, accreditata Livello 2 da ICF dopo aver soddisfatto i seguenti criteri: 

  • Aver visionato tutti i moduli formativi di LUNA NUOVA (Practitioner + Master)
  • Aver partecipato ad almeno 60 ore di incontri in live streaming
  • Aver svolto le 3 sessioni di mentoring 1:1 (incluse nel percorso)
  • Aver superato l’esame finale di certificazione di Livello 2
  • Aver pagato tutte le rate dovute, se è stato scelto il pagamento dilazionato

Grazie alla Certificazione Professionale di Coaching dell’Anima potrai accedere alle credenziali di Associate Certified Coach (ACC) e di Professional Certified Coach (PCC), riconosciuti in tutto il mondo come indicatori di competenza e affidabilità.

Se ti iscrivi solo al Livello Practitioner, i criteri per ottenere l’attestato di Practitioner in Coaching dell’Anima, accreditato come Livello 1 da ICF sono i seguenti:

  • Aver visionato tutti i moduli formativi del Practitioner
  • Aver partecipato ad almeno 30 ore di incontri in live streaming
  • Aver svolto le 3 sessioni di mentoring 1:1 (incluse nel percorso)
  • Aver superato l’esame intermedio di certificazione di Livello 1
  • Aver pagato tutte le rate dovute, se è stato scelto il pagamento dilazionato

Con il Practitioner, potrai accedere alla credenziale di Associate Certified Coach (ACC) di ICF.

Maggiori informazioni sulle credenziali ICF sono disponibili in italiano qui e in inglese qui.

Se desideri iscriverti al Livello Master e poter accedere all’esame di Certificazione Professionale di Coaching dell’Anima, accreditata Livello 2 da ICF, è necessario aver già svolto una formazione di coaching equipollente al Livello Practitioner di almeno 60 ore riconosciute da ICF come ACSTH o Livello 1.

Posso svolgere il corso anche se sono già coach?

Il metodo LUNA comprende l’uso di strumenti intuitivi, creativi e olistici, per formare coach straordinarie, in grado di co-creare risultati eccezionali con i clienti, in linea con la propria Anima.

Se questo approccio risuona con te e vuoi guidare i tuoi clienti nella loro trasformazione ed elevazione, sei la benvenuta per allargare il tuo bagaglio di conoscenze e sviluppare ulteriormente le tue competenze.

Negli anni passati, numerose coach già certificate da altre scuole hanno scelto di frequentare il percorso di Certificazione in Coaching dell’Anima, con grande soddisfazione da parte loro.

Sono già coach con credenziale ACC o PCC. Posso iscrivermi a LUNA NUOVA per rinnovare la mia credenziale?

Sì! Se sei già coach certificata ICF e possiedi già una credenziale ACC o PCC, puoi iscriverti a LUNA NUOVA senza dover svolgere l’esame finale, per ottenere un certificato di completamento parziale da usare per il rinnovo della tua credenziale (al posto delle 40 ore di crediti CCE richieste da ICF).

Il coaching può essere applicabile alla vita privata o ad altre professioni?

Certamente, puoi frequentare un percorso di coaching anche se non vuoi diventare coach. Puoi farlo per intraprendere un percorso più approfondito di conoscenza di te stessa e degli altri, oppure se desideri integrare le skills di coaching nel tuo lavoro attuale

Il coaching è un prezioso valore aggiunto perché contribuisce a ridare potere alla persona, per questo motivo può essere uno strumento utile anche a chi svolge professioni legate alla consulenza, alla crescita personale e spirituale, alla guarigione interiore.

Ad esempio, nelle edizioni passate, abbiamo avuto partecipanti con i seguenti background: naturopatia, avvocatura, counseling, terapia olistica, risorse umane, registri akashici, facilitazione del femminile, brand design, psicologia, network marketing, consulenza d’immagine, reiki, business, astrologia, fotografia, personal training, marketing, mindfulness, ipnosi, cerchi di donne, yoga, ecc.

In un contesto aziendale, le skills di coaching sono un valore aggiunto per chi lavora a contatto con gli altri e/o li supporta nella loro processo di sviluppo personale e professionale, ad esempio: manager di aziende, responsabili di team, specialisti in risorse umane, formatori, consulenti aziendali, ricercatori, responsabili di progetti europei, ecc. 

Che differenza c’è fra coaching, counseling e psicoterapia?

Il coaching è una “partnership con i clienti che stimola la riflessione attraverso un processo creativo, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale” (definizione ICF).

Il/la coach si rivolge a persone che desiderano sfruttare al meglio il proprio potenziale innato, al fine di raggiungere un obiettivo concreto che può riguardare ambiti diversi (sviluppo personale, spirituale, lavoro, soldi, relazioni, benessere, ecc.). Il/la coach fa questo in maniera non direttiva, senza imporre il suo punto di vista né dando consigli, ma creando uno spazio sacro di accoglienza e ponendo domande potenti che aiutano il cliente a sbloccare convinzioni limitanti, a creare nuove credenze di supporto, a risvegliare talenti e massimizzare capacità, risorse, energia, focus, ecc.

Rispetto alla professione di counseling, di psicologo o di psicoterapeuta, il/la coach non esplora soluzioni a disagi esistenziali, non cerca spiegazioni per ciò che è successo in passato, bensì supporta il cliente a riconoscere i suoi modelli di pensiero attuali e ad attivare tutte le risorse interne per raggiungere nel breve-medio termine l’obiettivo da lui/lei definito. 

Il/la coach non svolge attività di prevenzione o cura rispetto a malattie o disagi, non ha un approccio interpretativo e non fa diagnosi di personalità, non fa valutazioni della persona di alcun genere, ma si concentra sulla crescita e sviluppo della persona accompagnandola nella definizione di obiettivi raggiungibili, favorendo lo sviluppo della consapevolezza, la creazione di possibilità ed infine la messa in atto di un piano di azione che vada nella direzione dell’obiettivo (fonte ICF).

Che titolo di studio o esperienza occorre avere per frequentare il corso?

Le candidature verranno considerate con cura e saranno scelte sulla base della motivazione profonda della persona, nonché dei suoi interessi e delle sue inclinazioni naturali.

Non sono richiesti titoli di studio particolari, allo stesso tempo si tratta di un percorso adatto a chi ha già cominciato un percorso di crescita personale e spirituale su di sé ed è fortemente interessata a sostenere altre persone nella propria trasformazione.

Per capire se sei pronta a diventare coach, fai il LUNA QUIZ, che ti aiuta a chiarirti le idee. In alternativa, puoi muovere i primi passi nel coaching grazie al corso Magia Interiore, oppure scegliere di compiere prima un program come Alchimia del Sé, dove vai a lavorare su te stessa.

Se sei in dubbio sul percorso più adatto a te, scrivici per maggiori informazioni e supporto.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Puoi pagare comodamente e in maniera sicura tramite Carta di credito. Se scegli l’opzione rateale, il sistema si occuperà in modo automatico di prelevare la rata ogni mese (ogni 30 giorni circa).

Se scegli il pagamento unico, questo avviene tramite versamento con bonifico bancario.

Se abiti in Svizzera, hai la possibilità di pagare anche in Franchi Svizzeri.

Tutti i pagamenti sono da considerarsi definitivi e non rimborsabili.

Trasforma la tua vita e quella degli altri.

Hai altre domande? Se non trovi la risposta in questa pagina, scrivici tramite il formulario di contatto e saremo felici di aiutarti.