Sono Claudia, una donna che ama sintonizzarsi nella frequenza dell’amore e della gentilezza d’animo.
Mi percepisco come una luce che ama illuminare la mia vita e quella degli altri portando un sorriso e gioia alla mia quotidianità.
Da sempre appassionata di benessere fisico ed emotivo, sono attenta ai concetti di corporeità e movimento.
Credo che ogni essere umano debba gioire del proprio corpo sentendolo come la propria casa e che possa allineare gli occhi al cuore.
Ognuno di noi ha un particolare rapporto con esso; c’è chi lo nasconde, chi lo esalta e chi lo trascura.
Ma un punto fermo esiste ed è che il corpo è un tutt’uno con la mente e riflette le emozioni che proviamo.
Il corpo dell’uomo e della donna, oggi, talvolta parla la lingua dell’apparire, del dover avere una forma specifica, parla della necessità di essere esposto, ammirato e confermato dagli occhi degli altri.
Vive una scissione tra l’essere IN ed essere OUT.
Ritrovare la propria bussola interiore, è fondamentale e si può fare rinforzando il nostro corpo fisico, seguendo una routine di benessere fatta di cose che ci piacciono .
Il movimento ci fa sentire radicati, e al tempo stesso ci permette di sentire la nostra approvazione nascere da dentro di noi e non più dal contesto che ci circonda.
Imparare a lavorare con il proprio corpo, attraverso un percorso di educazione alla riscoperta di sé stessi, ci permette di vivere una vita più completa e serena.
Sogno un mondo dove ognuno possa sentire il proprio valore personale e lo possa manifestare sempre, con tanti sorrisi e grasse risate!!
Alchimia dell’Anima - Soul Alchemist
Facilitatrice con le carte di coaching Magia Interiore
PNL Practitioner
Assistente sociale
Accompagno le donne a prendersi cura del proprio corpo e ad essere in buona salute.
Mi rivolgo a donne che:
Il percorso che propongo si chiama la coreografia delle emozioni ed è strutturato in 8 sessioni da circa 75 minuti l’una, on line o in presenza.
Questo percorso, si basa sul concetto che creare e mantenere salute nel corpo, significa anche avvicinarsi ad una visione funzionale del corpo, contribuendo ad una serenità mentale e a relazioni più equilibrate e in armonia.
In una prima fase ci si focalizza sul linguaggio emozionale del corpo.
Andremo ad indagare le emozioni principali o quelle che la cliente ritiene siano prioritarie per lei. Attraverso delle tecniche corporee co-creeremo la coreografia delle emozione al fine di conoscerle, ascoltarle e trasformarle.
L’obiettivo è conoscere ciò che ci crea fastidio e ci blocca nel benessere, dargli una forma e un movimento al fine di trasformarlo in risorsa personale.
Dopo questi step, passiamo alla seconda fase inerente l’attività motoria.
Insieme alla collaborazione esterna di un personal trainer, andremo ad allenare le parti del corpo che necessitano di rinforzo. Nello specifico, lo specialista dell’attività motoria si concentra, attraverso un’ anamnesi dettagliata, sulla soggettività e programmerà un percorso di allenamento fisico, per migliorare la struttura muscolare e rinforzare ciò che negli anni si è lasciato trascurare.
Ci tengo a sottolineare che capire il funzionamento del processo corporeo, ci porta a comprendere la grande importanza che assume l’attività fisica nella nostra vita.
Eseguita regolarmente, e, soprattutto in base alle proprie capacità, può aiutare notevolmente il corpo ad incrementare e mantenere il proprio stato di salute.
Riassumendo il percorso si struttura in questo modo;
Gli strumenti principali che utilizzo sono