fbpx
< Torna all’elenco

Laura Realbuto

Coltivatrice di Semplicità

Laura Realbuto

Coltivatrice di Semplicità

Mi chiamo Laura, sono una Coach per l'Anima e una Professional Organizer, ma prima di tutto sono me stessa, un'anima in crescita.

Con il tempo, lo studio e l'esperienza ho unito Organizzazione, Decluttering e Coaching. Credo fermamente che non ci sia organizzazione senza crescita e di conseguenza non esiste crescita evolutiva senza organizzazione. Lo so perché l'ho provato personalmente.

Sostengo che la chiave di tutto sia la Semplicità, dove con Semplicità intendo un ritorno all'essenzialità delle cose, dello spazio e del tempo; un tornare al centro di se stessi e imparare a guardarsi intorno e dentro di se con occhi nuovi e curiosi.

Altre competenze

Sono una Professional Organizer associata Senior ad APOI, specializzata in ambito domestico. Ho frequentato i corsi di specializzazione in Disorganizzazione Cronica e Disturbo da Accumulo, Organizzare la Casa, Organizzare la Famiglia presso l'ente di formazione Organizzare Italia. Ho frequentato inoltre i corsi di Psicologia dell'Abitare presso l'Università di Padova con la Dott.ssa Donatella Caprioglio.

Mi rivolgo a

Nella vita mi occupo di accompagnare le donne a riappropriarsi del proprio tempo e a riscoprire il valore di ciò che le circonda nel proprio spazio domestico, attraverso il decluttering, l'organizzazione e il Coaching per l'Anima.

Mi definisco Coltivatrice di Semplicità perché credo che le cose semplici amplifichino il valore di ciò che abbiamo intorno a noi, aiutando a riempire di significato profondo il nostro spazio e di conseguenza anche il nostro tempo.

Organizzazione e crescita personale sono due compagne d’avventura che viaggiano tenendosi per mano. Ecco perché credo che la semplicità abbia il dono di far brillare e risuonare l’essenza di ciascuna di noi.

Lavoriamo insieme

Il mio percorso di Coaching per l'Anima di chiama Germinare.
Le consapevolezze che nasceranno attraverso di esso saranno dei piccoli semi che coltiveremo insieme e che fioriranno grazie alla strada che percorreremo tenendoci per mano.
Uno spazio protetto e libero dal giudizio faranno da cornice al tempo che passeremo insieme, dove ascolto empatico e domande potenti porteranno la persona a liberare il proprio potenziale e a raggiungere l'obbiettivo desiderato.

I percorsi di decluttering e riorganizzazione degli spazi, Maggese e Mietitura, sono altresì potenti strumenti per raggiungere una maggiore consapevolezza di se. Passare in rassegna i propri oggetti attraverso il decluttering allena la persona ad operare delle scelte che siano in allineamento con la propria anima. Riportare ordine dove regna il caos, fare spazio e imparare a lasciare andare, possono diventare gesti simbolici potentissimi nel processo di riordino interiore, poiché prendersi cura dello spazio esteriore (domestico) è un modo diverso di prendersi cura di se.

link