Mi chiamo Olesia (si scrive con la O ma si pronuncia con la A….come Alessia…così è più facile :)) Sono di origini russa ma nata in Kazakistan, e dal 2000 vivo a Rimini.
Sono una multipotentialite e la mia innata curiosità ed eventi della vita mi hanno portato ad approfondire le tematiche molto diverse tra loro ma tutte unite con l’unico filo conduttore: Energia e Amore.
Per 8 anni ho vissuto a Mosca per studiare prima le arti applicative, in particolare il tombolo (merletto fatto con i bastoncini di legno) e poi graphic design. Qua potete vedere alcuni i miei lavori: www.lissarossa.com
Per più di 20 anni ho fatto la grafica prevalentemente nell’ambito della finanza. Da qui, a forza di influenza di questo ambiente, ho cominciato ad interessarmi al trading ed agli investimenti, e più imparavo e più mi affascinava questo grande settore.
Ora uso il denaro come strumento della crescita personale. Perché il nostro rapporto con il denaro è come uno specchio, è un riflesso fedele del livello di chiarezza o confusione che abbiamo nei confronti di noi stessi, del nostro vissuto e il nostro sistema familiare e della nostra emotività, del valore che ci diamo, ma soprattutto dell’autostima che abbiamo.
Credo che i soldi non fanno la felicità, ma la loro mancanza ancora meno! E direi di più, le preoccupazioni legate al denaro sono la prima causa di stress, infelicità e insoddisfazione. Credo anche che tutto quello su cui poniamo la nostra amorevole attenzione fiorisce e cresce. E invece ignorando i problemi, come possono essere i problemi appunto con i soldi, non vuol dire che non ci sono o che si risolvano da soli…
Credo nella libertà e nell’indipendenza, e i soldi è soltanto uno dei mezzi che facilita di averla, per cui è bene imparare ad usarlo e averli come l’alleato nella nostra cassetta di attrezzi. E averli tanti ci da il vantaggio di poter scegliere e di essere d’aiuto a qualcuno che è meno fortunato di noi.
Credo che noi donne spesso siamo troppo convinte che la finanza non fa per noi, che siamo troppo creative per guardare i numeri e che comprendere la finanza e investire non è a nostra portata. Mi dispiace che a volte la donna si sottovaluta e non sfrutta le possibilità che può offrire il mercato finanziario.
Credo che se fino ad adesso non siamo riusciti ad avere i risultati o tenore di vita desiderati, è solo perché non sapevamo come fare ed è nessuno ci ha insegnato come tracciare la strada per arrivarci.
Tutti vogliono diventare ricchi da oggi a domani senza fare nulla, e sono pochissime le persone disposte a guardare con coraggio e costanza i propri numeri! Tracciare le proprie entrate e le uscite, analizzare le proprie spese. Fare le azioni giusti, facendo un passo alla volta nel tempo necessario per raggiungere i propri obiettivi, che per ognuno possa essere molto diverso ed essere disposti anche a cambiare strada facendo.
Stile di vita e tenore di vita sono due cose diverse. Avere la chiarezza di uno e dell'altro è un punto di partenza per la serenità e felicità.
Ho fatto la formazione presso Accademia di Alberto Ferrarini - Medicina dell'Anima, e continuo a formarmi in Biocostellazioni, 5Leggi Biologiche e Scienze sistemiche. Attraverso una meditazione guidata e un mio trattamento energetico (online o in presenza), partendo dal sintomo fisico aiuto le donne a ricomporre il puzzle della propria anima, collegano l’energia del cuore alla mente, ritrovando così la gioia di vivere, di creare e di fluire nella vita con la leggerezza nell’integrità e nella pienezza del proprio essere, fedele a se stesse.
Il mio pubblico sono principalmente le donne di 35 - 55 anni, che vogliono avere la chiarezza e il controllo delle proprie finanze, creare un rapporto sereno e profittevole con i soldi. Pronte a impegnarsi davvero per prendere in mano la propria vita economica e cambiarla, non cercherebbero mai scuse e passerebbero subito all'azione, desiderosi ad imparare e a migliorare il loro benessere finanziario, seguirebbero con costanza le mie indicazioni facendo della nostra formazione insieme una priorità.
una persona di grande cuore che crede nell’abbondanza, libertà di scelta e la condivisione ed è consapevole che per quello che ci succede nella vita siamo noi i responsabili al 100% e si assume le proprie responsabilità senza incolpare nessuno per le cose che non vanno come vorrebbe che andassero.
Pronta mettersi in gioco ricordando che siamo in continua evoluzione e stiamo sperimentando abbracciando l’incertezza, gli ostacoli e la paura, ringraziandoli per averci ricordato che dobbiamo fare un piccolo cambiamento senza paure di mettersi in discussione con la voglia di migliorare.
Sono le donne che vogliono creare delle entrate aggiuntive, slegate dal loro tempo e lavoro principale. O che sono in difficoltà a trovare un impiego a causa della loro età, stato di salute o impegni famigliari (figli piccoli, genitori da accudire) ma hanno già un piccolo capitale da parte (almeno 3.000€).
Attraverso il questionario preliminare verrà individuato il piano d'azione personalizzato che verrà svolto in 5 sessioni e andrà a lavorare su due tematiche:
1. "Conti chiari, amicizia lunga: dove finiscono i miei soldi?"
Impariamo a tracciare le spese prendendo consapevolezza di quello che mi entra e mi esce dalla tasca utilizzando foglio excel. Facciamo il CHECK UP ENERECONOMICO: trovando equilibrio tra le necessità pratiche, desideri dell'anima e la mente reattiva. Impariamo a pianificare con attenzione per non trovarsi con "l'acqua alla gola" o il conto in rosso a sorpresa, a fare l'ottimizzazione e dreeming che ci aiuta a conquistare sempre di più la nostra indipendenza e una serenità economica ed emotiva, avere più libertà di scelta. Sarai in grado di mettere da parte. Creare i propri fondi di: Sicurezza e Pace interiore, Paniere del Rischio o della Crescita e Libertà, Sogni e Sfizi.
2. "L’altra faccia della moneta. Aspetto emotivo: anche i soldi hanno l’anima."
Andiamo a cambiare lo stato negativo e le credenze poco funzionali riguarda i soldi che sono stati insegnati da chi ci circonda. Perché il passato, che ne conserviamo la memoria oppure no, giace dentro di noi e condiziona la nostra vita anche se dimentichiamo. Scopriamo di essere meritevoli dell'abbondanza e andiamo a sanare i legami invisibili che ci impediscono l'abbondanza nella nostra vita attraverso tecniche di coaching o con aiuto delle carte Magia Interiore.
3. Percorso di 3 mesi "Sfida dell'Abbondanza: Trading per il sociale"
Oggi viviamo in un periodo storico estremamente complesso, pieno di incertezze per il lavoro, per la salute e per il proprio futuro. Avere un piano “B”, “C” e forse anche “D” e non dipendere dall’unica fonte di entrate sta diventando sempre più urgente. Il bisogno di aumentare le proprie entrate cresce, ma come si fa senza aumentare le ore di lavoro?
Non è semplice reinventarsi e trovare le soluzioni. Le paure aumentano e il tempo per cercare, testare ed imparare è sempre meno. Inoltre, semplicemente risparmiare non è più sufficiente, esiste un meccanismo economico, di nome inflazione, che erode ogni anno il valore dei tuoi soldi, e quest’anno ha raggiunto livelli che non si vedevano da quarant’anni! Per cui lasciare i propri soldi fermi sul conto, è il modo migliore per impoverirsi.
Con questo percorso, teorico e pratico, imparerai a fare il trading sui mercati finanziari partendo completamente da zero. Imparerai a gestire il rischio e delle strategie con un potenziale profitto da 80$ a 800$ in 3 giorni di mercato alla settimana, a secondo il livello di rischio che decidi di assumerti e il capitale di partenza. Così potrai aumentare le tue entrate senza aumentare le ore di lavoro. Una volta imparate le tecniche ti richiederanno 15 minuti circa un paio volte alla settimana, dalle 21:30 alle 22:00 ore italiane, facendo le operazioni anche dal cellulare ovunque ti trovi. Prima iniziare a tradare con i soldi veri potrai sperimentare e mettere in pratica tutto quello che hai imparato facendo il trading simulato con i soldi ”finti” sui conti demo, senza paura di sbagliare o di perdere il tuo capitale di partenza. In più avrai la possibilità di trasformare in meglio la vita di chi è più sfortunato di noi con UNA sola operazione settimanale positiva facendo la beneficienza.