Sono Petra, una donna in continua ricerca, in continuo slancio verso sé stessa e verso il prossimo.
Una donna che cammina per trovare ogni giorno il proprio senso più profondo del suo essere qui, in questa vita.
Lo faccio attraverso la natura, con le mie care passeggiate nei boschi, leggendo libri, soprattutto di stampo psicologico e di crescita personale. Lo faccio sperimentando, lo faccio osservando il mondo. Lo faccio curandomi con coscienza, mangiando vegetale, rispettando gli esseri viventi. Lo faccio sapendo che il mondo, le persone e il tutto sono attorniati da un velo che definisco "magia", dove, se si riesce a vedere oltre, ne scopri disegni e intrecci favolosi!
Credo che non siamo soli, anche se spesso ci sentiamo cosi. E credo in un mondo migliorabile attraverso la presa in carico di sé stessi, in modo sincero e coerente, amandoci.
Voglio fare parte di quel gruppo di persone che si mettono in prima fila per creare un cambiamento, verso un mondo più unito, più semplice, più amabile e sognante abitato da persone che esprimono benessere perché realizzate, appagate, creative. Connesse.
Sono laureata all'accademia di belle Arti, ramo fotografia.
Poi ho conseguito un master in acquarello steineriano e una formazione in pittura intuitiva ispirata al metodo di Flora Bowley.
Riporto anche che continuo a lavorare su di me dal 2011 ininterrottamente, alternando diversi metodi, dalla tradizionale psicoterapia, alle costellazioni familiari, a metodi di rilascio del trauma, studi da autodidatta di astrologia umanista, pratiche di yoga, e lavoro intenso sulla sfera del femminile che mi ha portato a seguire un corso di approfondimento delle energie mestruali e degli archetipi femminili nel 2016/17.
Porto queste Informazioni perché parte di ciò che sono anche come coach è alimentato dalle mie esperienze personali e dal lavoro sulle mie ombre e le mie difficoltà che tuttora elaboro e vivo, come essere umana in continuo aggiornamento :)
Mi rivolgo a quelle persone che hanno perso il contatto con la propria capacità creativa, con il piacere e il proprio intuito. Persone focalizzate eccessivamente sul fare, sul dovere e che sentono che manca qualcosa nella loro vita, che sognano equilibrio tra il fare e l'essere.
E se dico capacità creativa non intendo il saper fare arte! Ma intendo quella azione consapevole e cosciente di fare parte di una strada che si può costruire con le proprie mani, che si può creare, coi propri sogni e intenti più sinceri, portando equilibrio e benessere nella propria vita (un esempio può essere creare equilibrio tra vita professionale e vita privata).
Lavoro anche con chi è confuso su quale strada sta camminando, con chi si sente un po' perso e vede il futuro prossimo nebbioso. Magari in testa ha un obiettivo, ma ha poca chiarezza su come creare i passi da compiere, e sente come se in mano non avesse più il proprio "pennello", come se non credesse più alla sua energia creativa e proprio per questo in difficoltà a credere nella possibilità di una trasformazione profonda!
Io do la possibilità di scegliere "un pennello dal barattolo" osservando insieme cosa accade.
Ed è sempre magia!
Utilizzo sia tecniche di coaching, studiate e assimilate nel master della scuola Luna Coaching dell'Anima, sia tecniche di pittura intuitiva vissute e imparate tramite diverse formazioni avute negli anni.
Non per forza uso sempre la pittura, e spiego il perché: i miei percorsi o le mie sessioni singole sono create su misura per il o la cliente, non hanno quindi una confezione predefinita.
Lavorando in prima persona con l'intuito, sia nel coaching che nella pittura, trovo magico e speciale aprire questa possibilità anche nel metodo di approccio al lavoro. È veramente un lavoro insieme e un decidere insieme :)
Dopo un breve colloquio conoscitivo, inizieremo una danza che porterà di volta in volta il nostro intuito a collaborare per trovare le risorse migliori da adoperare. Il tuo obiettivo mi sta a cuore, ma sappi che l'artefice sei tu!
E, a proposito di intuito, sono appassionata di carte oracolo e, se la pancia durante una sessione ci chiede un supporto visivo differente, ci faremo plasmare da figure archetipiche e connessioni libere attraverso le carte.
Venendo a contatto col mio mondo ti troverai in uno spazio/tempo fatto di pianti, risate, prese di consapevolezza, abbracci e tisane fumanti, che ti faranno tornare aderente a te stessa :)