Ciao! Io sono Rita e sono una coach per giovani donne.
Mi sono ritrovata su questo cammino per svariati motivi, che posso cercare di racchiudere nel concetto che ho sempre cercato di seguire ciò che sentivo in profondità, anche quando non sapevo esattamente in che forma si sarebbe concretizzata la mia spinta interna.⠀
Questo mi ha insegnato che potrò assumere forme sempre diverse nella vita, ma c’è qualcosa di più interno che nel frattempo si espande e che mi dà quella sensazione di essere sempre di più "me stessa".
Credo nella libertà di esprimersi per chi si è o chi si vuole essere, nel rispetto e nella comprensione ma mi faccio accompagnare anche dal fuoco della rabbia per supportare le cause in cui credo (ascendente ariete anyone?).⠀
Credo che l’interno e l’esterno siano connessi, che il cambiamento debba avvenire contemporaneamente su questi due fronti.
Credo nella possibilità di ritrovare se stesse al di là di ciò che ci è stato insegnato.
Credo nella ricchezza delle nostre radici e nella possibilità di modificarle, rinnovarle.
Credo nella complessità, negli opposti che creano un unico orizzonte.
Associate Certified Coach (ACC) accreditata da ICF;
Breathwork & Meditation certified coach (Yoga Alliance)
ACC
Ho scelto di lavorare con le giovani donne della mia generazione, quelle che vogliono conoscersi a fondo, che hanno capito di voler occupare il proprio posto nel mondo e sentirsi sicure di sé, avere il coraggio di fare ciò che sentono, assecondando la propria voce interiore, i propri valori e ideali.
Quelle che in questo momento si sentono però confuse sulla strada da prendere, fanno un lavoro che non gli piace, si stanno facendo influenzare troppo dai giudizi dei propri familiari o da ciò che "si dovrebbe fare".
E che si sentono pronte, anche se con paura, a muovere seriamente dei passi seri nella propria direzione.
Nei miei percorsi unisco il dialogo, l’ascolto attivo, il journaling, il breathwork e la pratica spirituale per guidarti a conoscerti ed ascoltarti in profondità, accettarti completamente, sentirti sicura di chi sei, comprendere e andare oltre i giudizi altrui e imparare a mettere dei confini, che ti aiutano a definire te stessa e le tue priorità.
Lavorare con me significa accogliere tutte le tue emozioni, imparare a processarle, ampliare quando necessario le tue convinzioni, destrutturare gli stereotipi che ti ostacolano di più in questo momento, rivalutare i tuoi valori ed iniziare ad agire sulla base di questi e dare spazio alla tua interiorità attraverso una pratica costante.
Il mio approccio è paritario, per me siamo sullo stesso piano: penso che la tua esperienza di vita abbia valore, che chi sei ora vada bene, che le tue opinioni e le tue idee attuali abbiano un loro perché, che tu sia in grado di scegliere ciò che è meglio per te; soltanto che a volte si può avere bisogno di aprirsi ad altre prospettive, di conoscere meglio se stesse, la propria direzione, i blocchi che ci ostacolano.
Faccio tutto questo guidandoti con gentilezza, fiducia e solidità; il nostro è sempre un luogo sicuro in cui tornare ed essere te stessa.