fbpx

Come diventare regina della tua vita, con Katia Caterino

26 Ottobre 2022
Come diventare regina della tua vita, con Katia Caterino

Diventare regina della propria vita significa risvegliare il fuoco interiore e creare una sana relazione con noi stesse. E non si può parlare di una relazione vera senza coinvolgere il nostro corpo.

Il nostro corpo è l’unico che è sempre stato davvero con noi in ogni singolo momento. Ci accompagna in ogni istante della nostra vita, sostenendoci nei momenti più banali come quelli più importanti.

Ogni tanto gli abbiamo negato le cure di cui ha bisogno, quando non abbiamo ascoltato le sue richieste, quando ci siamo arrabbiate con lui. Ma in tutto questo, il nostro corpo è rimasto comunque con noi.

Infatti, occuparci del corpo è un modo più diretto per risvegliare il piacere della vita, la nostra femminilità, la sensualità. E per compiere questo viaggio possiamo affidarci ancora una volta al coaching, abbinato alle numerose tecniche corporee, come meditazioni, respirazioni, danze, ecc.

Nella precedente intervista abbiamo parlato dello spazio e dell’organizzazione; in questo articolo, invece, parliamo di come diventare regina della tua vita, attraverso il coaching e le tecniche corporee.

Lo faremo con Katia Caterino, la coach certificata nella nostra scuola LUNA – Scuola di Coaching per l’Anima.


Benvenuta Katia!

1. Ci racconti chi sei e cosa fai?

Ciao, sono Katia Caterino e sono una Luna Coach da poco diplomata con LUNA scuola di Coaching per l’Anima di Anh.

Il coaching, in realtà, è stato il mio ultimo approccio in questo mio viaggio iniziato da tanto tempo. In tutti questi anni, infatti, ho dedicato molta attenzione al corpo, specializzandomi nel risveglio del corpo, del piacere, del femminile, del maschile e soprattutto delle dee/donne interiori/archetipi presenti in noi, per portare armonia nella nostra vita e relazioni.

Lo scopo è quello di accompagnare le donne, attraverso il coaching, stanche di relazioni malsane, ad intermittenza, e non soddisfacenti, a risvegliare il proprio fuoco interiore per diventare regine della propria vita, creando, in primis, una relazione sana e d’amore con sé stesse.

E per questo, con il coaching, e tecniche corporee specifiche, come meditazioni, respirazioni e danze, ho creato quattro percorsi: regina della tua vita, il risveglio del piacere, il risveglio del femminile e il risveglio della coppia interna sacra, con cui accompagno le donne nel loro viaggio per diventare regine della loro vita.

Ho scelto di lavorare con il corpo perché parto dalla mia esperienza in cui non sentivo più il mio corpo, il mio piacere, la mia femminilità e la mia sensualità, e attraverso il coaching e le tecniche corporee, possiamo davvero ritornare ad essere regine della nostra vita, consapevoli del nostro potere personale e magnetismo.

2. Cosa ti ha spinta a diventare coach?

Ciò che mi ha spinto a diventare Coach e, in particolar modo, con la scuola di Anh, è stato il desiderio di facilitare le donne in una profonda trasformazione.

Accanto alle tecniche corporee era importante per me facilitare, attraverso il coaching, una trasformazione anche più emotiva, energetica e mentale, oltre che corporea, e ho sentito il desiderio di aggiungere questo approccio del Coaching di Anh, che ho sentito sin da subito molto trasformativo e potente, e che davvero poteva aiutare le donne a cambiare la loro vita.

3. Prima di iniziare la scuola, quali erano le tue eventuali resistenze o paure e come le hai superate?

Prima di iniziare LUNA Scuola di Coaching per l’Anima, ho avuto diverse paure e resistenze, legate al tempo e alla parte economica, pensavo di non farcela, visto che avevo preso altri impegni.

È stato molto importante il percorso che stavo seguendo con Anh in quel momento, Alchimia dell’Anima, dove, in un esercizio durante la lezione, ho portato proprio questo mio dubbio, paure e resistenze sulla mia partecipazione alla scuola di coaching, e fare quel lavoro in quella lezione mi ha permesso di lavorare sulla fiducia in me e mi ha permesso di prendere consapevolezza che con questa fiducia potevo superare qualunque cosa e così è stato.

Nel percorso, infatti, dopo aver sciolto le mie paure, ogni cosa si è predisposta in modo tale che la parte del tempo e la parte economica non fossero più un problema.

Oggi sono felicissima di aver partecipato a LUNA con Anh e tutte le Moon Tutor, in quanto è stato un viaggio, dal punto di vista umano e professionale, che mi ha permesso di crescere tanto e di portare subito questo approccio con le coachee e, nel frattempo, con le tecniche apprese, ho potuto sviluppare meglio una mia teoria, nata qualche anno prima, con le dee della mitologia greca e di comprendere come concretamente poter sciogliere nodi relativi alla propria mappa d’amore, la quale tiene conto del proprio femminile, maschile e dee/donne interiori, chiamate anche archetipi.

E con le tecniche apprese nel percorso di coaching, possiamo sciogliere i nodi e i blocchi presenti in questa mappa, per creare una nuova mappa d’amore più funzionale per noi.

4. In che modo aiuti le tue coachee?

Le tecniche che utilizzo maggiormente sono quella della bambina interiore, la proiezione nel futuro e l’integrazione delle parti, cioè l’unione delle diverse parti in noi, quella che desidera raggiungere un obiettivo e quella parte che la blocca. Perché le nostre problematiche sono spesso collegate al conflitto tra queste due parti.

Lo scopo, infatti, del mio lavoro è portare unione in tutte le nostre parti, perché solo così possiamo davvero sentire armonia in noi e nella nostra vita.

5. Quali sono stati gli ostacoli riscontrati lungo il cammino di coach e come li hai superati?

Lungo il cammino, la difficoltà è stata quella di stare concentrata sulle cose da fare e da seguire.

Mi ha aiutato molto, per superare questa difficoltà, fare un riassunto delle cose principali di ogni incontro e scrivere la tecnica appresa nell’incontro, integrando gli appunti e le dimostrazioni con le dispense. Questo mi ha permesso di creare dei miei moduli molto brevi da consultare subito con le tecniche.

6. Cosa consigli a chi desidera diventare coach?

A chi desidera diventare coach consiglio di sentire nel cuore questa chiamata e di seguirla, perché quando siamo chiamate dal cuore, ogni cosa ci accompagna nel migliore dei modi.

In particolar modo consiglio LUNA Scuola di Coaching per l’Anima, perché non è stato solo un percorso, ma un viaggio nella mia anima, accompagnato da professioniste e da donne come Anh, Antonella e Jessica, molto empatiche e gentili, da cui ho appreso tanto e che mi hanno aiutata e accompagnata a trasformare la mia vita.

Ringrazio dal profondo del cuore questo percorso e ringrazio Anh e le Moon Tutor per tutti i doni fatti!

Puoi trovare Katia in questi canali:
– Sito: www.respiraesplendi.com
– Facebook: Katia Caterino  
– Instagram: @katia.caterino.lunacoach   


Se anche tu hai il desiderio di diventare regina della tua vita e ti incuriosisce il coaching come strumento di crescita personale e professionale, fai questo quiz lunare per iniziare a trasformare la tua vita e quella degli altri.

E se vuoi saperne di più sul magico mondo del coaching con le carte, dai un’occhiata al corso gratuito Co-creazione con le carte d’ispirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *