fbpx
Menu

Esplora la tua essenza con il coaching, con Michela Lo Bello

10 Novembre 2022

Esplora la tua essenza con il coaching, con Michela Lo Bello

Come possiamo esplorare la nostra essenza?

Prima di tutto, non possiamo fingere con le emozioni! Se proviamo a reprimerle, ritorneranno da noi come un boomerang, portando con sé tutto ciò che non vogliamo o che non ci fa stare bene.

Ma se, invece, impariamo ad ascoltarle, quando le guardiamo con onestà e le accogliamo per quelle che sono, possiamo riconoscere che dietro di loro si celano dei bisogni individuali, delle richieste di guardarci dentro e coltivare la nostra serenità.

È questa la via per riconnetterci con la nostra essenza, con la parte più saggia e fiduciosa di noi stesse.

Il coaching conosce molte tecniche in grado di aiutarci a esplorare la nostra essenza, a dialogare con le emozioni, ad accoglierle e guarirle.

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di come diventare regina della tua vita, invece, in questa intervista, parliamo di come esplorare la propria essenza con il coaching.

Lo facciamo con Michela Lo Bello, una delle splendide coach formatasi nella nostra scuola LUNA – Scuola di Coaching per l’Anima.


Benvenuta Michela!

1. Ci racconti chi sei e cosa fai?

Sono Michela, ho 40 anni e sono una coach emozionale.

Sono profondamente convinta che, se non si lavora sulle emozioni, entrando in contatto con loro, difficilmente si può avere un cambiamento concreto e duraturo.

2. Cosa ti ha spinta a diventare coach?

Ho sempre avuto dentro di me la forte voglia di aiutare le donne a comprendere che le circostanze e i pensieri limitanti possono essere cambiate, ma non avevo gli strumenti necessari per farlo.

Grazie a LUNA Scuola di Coaching per l’Anima (motivo per cui ho scelto questa scuola), adesso ho tutte le competenze per poterlo fare.

Luna è una scuola meravigliosa perché, mentre studi per diventare coach, lezione dopo lezione, inizi a lavorare su di te, portando alla luce il tuo potenziale e tutto quel fardello fatto di blocchi e pensieri limitanti che, sinceramente, non pensavo assolutamente di avere.

3. Prima di iniziare la scuola, quali erano le tue eventuali resistenze o paure e come le hai superate?

Ammetto che all’inizio ero restia all’iscrizione, perché pensavo che il coach fosse solo una persona che aveva il ruolo di motivare le persone. Avevo paura di non essere capace, di non avere il potenziale e di non essere presa in considerazione.

Del resto sul web è molto facile trovare persone che si professano coach senza esserlo; quindi, mi chiedevo: “Come potrò creare fiducia nelle persone?”.

Grazie ad Anh e alla scuola ho imparato chi è una coach e che cos’è il coaching. È stato un percorso meraviglioso che lezione dopo lezione mi ha dato la consapevolezza che questo è il lavoro che ho sempre voluto fare, senza saperlo.

4. In che modo aiuti le tue coachee?

Le clienti che seguo sono donne che hanno voglia di cambiare la loro vita liberandosi da blocchi e pensieri limitanti che giorno dopo giorno le costringono a vivere una vita in cui non si sentono loro stesse.

Per supportarle al meglio in questo meraviglioso percorso ho unito al coaching le fasi lunari, così da poterle aiutare ad ascoltarsi e comprendere al meglio la loro energia, i loro bisogni, e riportarle alla loro essenza ciclica e ad essere più autentiche possibili.

5. Quali sono stati gli ostacoli riscontrati lungo il cammino di coach e come li hai superati?

LUNA scuola di Coaching mi ha molto aiutato nel mio percorso, proprio perché il modello a cui è ispirato (come condurre una sessione di coaching) è ispirato alle fasi lunari. A tutte le persone indecise se iscriversi o no a questa meravigliosa scuola mi sento di dire: “Fatelo ad occhi chiusi!”.

6. Cosa consigli a chi desidera diventare coach?

Questa scuola è meravigliosa perché ti insegna ad ascoltarti e ad ascoltare, ti fa lavorare in modo profondo su te stessa e ti dà la possibilità di fare, fin da subito, il tirocinio per mettere in pratica ciò che hai imparato. Anh e tutte le Moontutor sono persone disponibili, accoglienti e sono pronte ad aiutarti. Insomma, non sei mai lasciata da sola. LUNA è sul serio una scuola di coach per l’anima.

Puoi trovare Michela in questi canali:
– Sito: michelalobello.com
– Instagram: @mikylobello


Se anche tu vuoi esplorare la tua essenza e ti incuriosisce il coaching come strumento di crescita personale e professionale, fai questo quiz lunare per iniziare a trasformare la tua vita e quella degli altri.

E se vuoi saperne di più sul magico mondo del coaching con le carte, dai un’occhiata al corso gratuito Co-Creazione: Coaching con le Carte d’Ispirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *