fbpx
Menu

La Ruota dell’Anno: 12 mesi in compagnia delle carte Magia Interiore

09 Gennaio 2023
Ruota dell'Anno con carte Magia Interiore

La Ruota dell’Anno: 12 mesi in compagnia delle carte Magia Interiore

Abbiamo da poco salutato l’inizio di un nuovo anno, dando il benvenuto al mese di Gennaio.

Spesso i giorni di passaggio tra un anno e l’altro o, più in generale, tra la chiusura e l’apertura di un nuovo ciclo, portano con sé un’energia davvero particolare.

Da un lato abbiamo la possibilità di celebrare il rilascio di ciò che non ci rappresenta più e di cui desideriamo liberarci, manifestando allo stesso tempo gratitudine per ciò che è stato.

Dall’altro ci approcciamo a cogliere una preziosa occasione per seminare le nostre intenzioni per il futuro.

In particolare, se desideri accogliere il nuovo anno immergendoti nelle profondità del tuo universo interiore ricercando le sensazioni e le emozioni che desideri provare nei mesi a venire, continua a leggere questo articolo.

Nelle prossime righe, infatti, ti suggeriremo una splendida pratica per accompagnare questa tua esplorazione: la Ruota dell’Anno.

Non ti serviranno nient’altro che il tuo mazzo di carte d’ispirazione preferito, meglio ancora se Magia Interiore, e del tempo di qualità da dedicare a te stessa.


Le carte come percorso di evoluzione personale

La Ruota dell’Anno è una stesa di carte che puoi fare per te stessa e che puoi anche scegliere di proporre ai tuoi clienti.

Nello specifico, questa stesa è composta da 13 carte, delle quali una viene posta in posizione centrale, mentre le restanti 12 le ruotano attorno come a formare, per l’appunto, una ruota.

La carta centrale rappresenta il tema su cui per te può essere utile lavorare nell’arco dell’anno dal punto di vista del tuo viaggio di crescita interiore.

Le altre 12 carte, invece, vengono estratte come rappresentative dell’energia su cui sei invitata a portare l’attenzione di mese in mese. Ad ogni mese dell’anno a venire, dunque, corrisponderà una specifica carta.

Ecco un esempio tratto dalle condivisioni su Instagram delle splendide donne che hanno esplorato la Ruota dell’Anno con le carte Magia Interiore.
Se vuoi immergerti in tutte le loro stese, clicca qui.”

Se lo desideri, una volta conclusa l’estrazione delle 13 carte puoi scattare una foto della stesa e appenderla alla tua vision board. Oppure puoi riportare sulla tua agenda preferita le carte che hai estratto per ciascun mese, come a creare una sorta di percorso a tappe da percorrere nell’arco dell’anno.

Per ciascuna carta osserva quali sono gli stimoli e le riflessioni che essa suscita in te.

Per esempio, all’inizio di ogni mese puoi porre la carta corrispondente in un luogo in cui sia per te facilmente visibile, quasi come fosse un’energia a cui fare riferimento, uno spunto di riflessione e di consapevolezza da portare nella tua vita.

In tal senso, ogni carta può divenire un vero e proprio stimolo alla meditazione e all’integrazione di quegli aspetti che essa fa emergere in te.

E, nella loro interezza, questo ciclo di carte nell’arco di un anno riassumeranno il tuo percorso di crescita ed evoluzione personale.

Meraviglioso, non trovi?


Se non conosci le carte Magia Interiore e vuoi scoprire come usare questo potente strumento di introspezione per te o per i tuoi clienti, iscriviti al corso gratuito Co-Creazione cliccando qui.

Avrai modo di sperimentare un metodo semplice ed intuitivo che ti aiuta a risvegliare la tua magia interiore, accedere alle risorse nascoste e trovare soluzioni inaspettate.

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *